tnpee

Dott. Leonardo Schiavi

Dott. Leonardo Schiavi

Nato a Carate Brianza (MB) il 25/1071989.
Laurea in Terapia della neuro e psicomotricità dell’età evolutiva, presso l’Università Bicocca di Milano. Iscritto all’ordine TSRM-PSTRP di Milano, Como, Lecco, Lodi, Monza Brianza, Sondrio, Albo dei terapisti della neuro e psicomotricità dell’età evolutiva.

Formazione in terapia psicomotoria relazionale, nei modelli Esdm (early start denver model), Sam (sense and mind), Pecs (picture exchange communication system), Dir/floortime, nell’utilizzo della Caa (comunicazione aumentativa e alternativa) e esperienza  clinica nell’approccio cognitivo-comportamentale ottenuta con gli anni di lavoro presso l’associazione nostra famiglia e i suoi progetti per l’autismo e col corso rbt – tecnico del comportamento.

 

Ulteriori Specializzazioni ed esperienze personali

  • Esperienza formativa e professionale presso l’Uonpia degli ospedali San Gerardo e il Bassini.
  • Esperienza professionale in diversi centri di riabilitazione e di neuropsichiatria infantile presso l’Associazione La Nostra Famiglia e la Fondazione Villa Santa Maria, svolgendo in regime ambulatoriale,  trattamenti di terapia neuropsicomotoria individualizzata e di gruppo, trattamenti fisioterapici con bambini e ragazzi di età compresa tra 0 e 18 anni con diverse patologie del neurosviluppo.
  • Attività di volontariato come terapista presso Aias città di Monza onlus –associazione italiana per l’assistenza agli spastici. 
  • Esperienze professionali in diversi studi professionali e cooperative in qualità di terapista per i trattamenti e le valutazioni di bambini con diversi disturbi del neurosviluppo, in particolare disturbo dello spettro autistico, adhd, difficoltà comportamentali, emotive-relazionali e di apprendimento.