I Nostri Servizi di Psicologia

Psicologia Neonatale

Dalla gravidanza alla relazione con il neonato, come affrontare la nascita di un bambino e i suoi primi mesi di vita?
La nascita di un figlio è un’avventura ricca di emozioni e di scoperte. A volte, però si possono manifestare delle incertezze riguardo alla gestione del bambino o alla propria adeguatezza come genitore.

Psicologia Adolescenti

L’adolescenza è una stagione della vita caratterizzata da una “esplosione” di cambiamenti a livello corporeo e psicologico. Gli adolescenti sono impegnati in una faticosa ricerca e affermazione della propria identità e i genitori in un’importante sfida educativa, perché di fronte al compito di comprenderli, accompagnarli e sostenerli. 

Psicologia Anziani

Interventi psicologici rivolti agli anziani e alle persone che li accudiscono finalizzati a sostenere, accompagnare e risolvere le situazioni di disagio che si creano nella famiglia quando un suo membro perde la memoria a causa di un normale/patologico decadimento mentale. L’intervento è, inoltre, rivolto a tutti gli anziani e familiari che presentano disagi della sfera emotiva come depressione o ansia.

Psicologia Infantile

Diventare grandi è un percorso lungo e talvolta difficile, non un semplice aumento di competenze e capacità. Per affrontare al meglio le varie tappe dello sviluppo, il bambino deve poter contare su un adeguato supporto emotivo e su un contesto familiare aperto all’ascolto e al cambiamento.

Psicologia Adulti

Interventi psicologici individuali e di coppia per la diagnosi e la cura dei disagi e delle disfunzioni sessuali. Gli interventi avvengono attraverso colloqui di consulenza e di terapia psico-sessuale e quando necessario, in collaborazione con medici ginecologi e andrologi.

Pet Therapy

È la tecnica di pet therapy più giovane dal punto di vista scientifico e si basa sullinterazione spontanea tra il delfino e il bambino, il tutto mediato e gestito dal terapeuta. I benefici prodotti da questa terapia sono visibili a livello motorio, cognitivo, relazionale-sociale ed emotivo.