Newsletter Dyma Luglio 2016

Cari lettori,

in questo nuovo numero della nostra newsletter Vi proponiamo un articolo sulle possibili difficoltà fonetiche-fonologiche che possono limitare l’apprendimento nei bambini ,generando difficoltà che possono però essere superate grazie ad interventi logopedici specifici. Cogliamo così l’occasione per presentare una nuova collaboratrice del Centro la dott.ssa Sofia Rigoni, logopedista e autrice dell’articolo. Parliamo inoltre della paura, un’emozione spiacevole ma che può avere anche delle funzioni positive.

Vi spiegheremo poi cosa sono i tic nervosi e quali significati nascondono. Infine affrontiamo il delicato tema del gioco d’azzardo, per imparare a riconoscere quando diventa patologico.

Vi invitiamo a visitare la pagina facebook del Centro!

Vi informiamo che Dyma Centro di Psicologia Integrata chiuderà per ferie ai primi di agosto; riapriremo il 29 agosto 2016.
Cogliamo l’occasione per augurare a tutti una buona estate!

Articoli:

Come imparano a parlare i nostri bambini? Quali sono le difficoltà fonetico-fonologiche chelimitano l’apprendimento corretto?

La paura: sicuramente un’emozione spiacevole per chi la prova… ma può anche essere utile!Vediamo insieme perché e quando diventa patologica

Cosa sono e cosa nascondo i tic nervosi?

Il gioco d’azzardo patologico

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*