MASSOTERAPIA PER IL BENESSERE PSICOFISICO DELLA PERSONA

Per rimanere sempre in tema di benessere psicofisico, presentiamo il nuovo servizio di massoterapia, kinesio therapy e rieducazione posturale proposto in collaborazione con il massoterapista e personal trainer Rocco Briuolo.

Al giorno d’oggi l’obiettivo da raggiungere, per ciascun individuo, è il benessere.

Che sia psicofisico, sociale o economico, ovunque se ne parla, è l’elemento basilare su cui fondare l’intera esistenza.

Perché il desiderio di raggiungerlo è così radicato nella mente di ognuno?

Probabilmente la necessità di ricerca del benessere è data dagli attuali stili di vita, sempre più frenetici e stressanti, usuranti dal punto di vista sia psicologico che fisico, i quali determinano un allontanamento incrementale da ciò che rappresenta una condizione di equilibrio ottimale.

Si rischia di innescare meccanismi che stravolgono totalmente la propria vita, i modi di pensare e di agire, creando uno stato di malessere che coinvolge il corpo e la mente, e spesso si presentano sotto forma di dolore fisico.

Uno stile di vita sedentario, purtroppo, non fa altro che accentuare i problemi, e non a caso sono sempre più frequenti i casi di cervicalgia e dolori lombari.

Cosa fare quando si presentano questi problemi?

Iniziare a vivere in maniera sana, ascoltare il proprio organismo e comprendere le sue richieste può essere di grande aiuto, ma spesso non è sufficiente: in questi casi risulta fondamentale la massoterapia.

Cos’è la massoterapia?

Con il termine massoterapia si indica il massaggio terapeutico mirato a migliorare la qualità del funzionamento dei diversi apparati del corpo, focalizzando l’attenzione su quelli muscolo-scheletrici.

Risulta particolarmente utile il suo impiego in caso di affaticamento muscolare e dolori articolari, problematiche che riguardano i vasi sanguigni o linfatici, muscolatura contratta o dolente determinata da alta tensione o stress.

Ne consegue, così, un’applicazione sia riabilitativa che preventiva.

Attraverso una serie di manipolazioni specifiche la massoterapia riesce a decontrarre la muscolatura, a migliorare l’ossigenazione ed il drenaggio dei tessuti e ad agire sulle articolazioni infiammate.

A chi si rivolge?

Sono in tanti a poter trarre giovamento dai trattamenti massoterapici, grazie ai molteplici casi di attuazione, a partire da soggetti con dolori fisici fino ad arrivare a risolvere problemi legati ad ansia o stress, determinando la totale serenità del paziente.

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*