La Nuova Newsletter del Centro

Caro lettore,

in occasione del Natale il Centro di Psicologia Integrata ha pensato, sperando di farti cosa gradita, di informarti su una nuova iniziativa.

Dal mese di dicembre 2013 avrai la possibilità di ricevere una Newsletter con cadenza bimestrale: utile a conoscere il nostro centro, i servizi e gli eventi in programmazione dedicati a te.

Permettici di presentarci, il Centro di Psicologia Integrata nasce con l’obiettivo di rispondere a bisogni diversi e si avvale della presenza di un’équipe multidisciplinare, composta prevalentemente da psicologi e psicoterapeuti che collaborano con altre figure specialistiche.

Le attività cliniche sono rivolte a neonati, bambini, adolescenti, adulti, coppie e famiglie e offrono servizi di consulenza, supporto psicologico e psicoterapia.

 

A chi già ci conosce e a chi invece, per la prima volta entra in contatto con noi, annunciamo che il nostro studio, già noto come CENTRO DI PSICOLOGIA INTEGRATA, acquisirà anche il nuovo nome di DYMA.

Dyma significa “rimettere ogni pezzo al suo posto”.  Questo vuol dire   attribuire alle situazioni di disagio la giusta interpretazione e collocazione per favorire il raggiungimento del benessere.

Come ogni pezzo di puzzle ha bisogno della giusta collocazione per ritrovare un’immagine armonica con tutti gli altri pezzi, allo stesso modo, le persone hanno bisogno di sistemare le parti di sé che funzionano meno, per vivere in equilibrio e in armonia con se stesse. Ogni episodio critico e/o di malessere, grazie al supporto psicologico, può essere superato.

 

“Rimettere ogni pezzo al suo posto”, non vuole essere semplicemente lo slogan del Centro di psicologia Integrata, ma una vera e propria filosofia che delinea la grande attenzione alla persona e/o al cliente.

“Ogni soggetto è per noi unico e irripetibile, è portatore di valori e ne va riconosciuta la dignità in qualsiasi situazione.”

 

Crediamo sia importante accogliere l’individuo in tutta la complessità dei suoi bisogni, attraverso un’équipe di esperti che condividono la passione per il loro lavoro, la formazione continua e la speranza che si possa sempre migliorare.

Siamo persone che ogni giorno operano con impegno, professionalità e dedizione.

Da sempre volgiamo particolare interesse alle aziende, offrendo interventi personalizzati che forniscono il benessere delle persone in ottemperanza alle leggi vigenti (Dlgs 81/2008).

 

Inoltre diamo assistenza psicologica in ambito giuridico, scolastico e sportivo.

 

È da poco nato il  Polo Antiviolenza, dedicato a vittime e autori di queste tipologie di reato e continua il nostro impegno a livello sociale grazie alle iniziative di volontariato in ambito Pet-therapy con Amico Delfino.

 

 

Augurandoti una piacevole lettura, ti presentiamo i contenuti della nostra newsletter:

 

 

Se desideri avere informazioni più approfondite, consulta il nostro sito internet www.centrodipsicologiaintegrata.it o contattaci a info@centrodipsicologiaintegrata.it o al numero 039.5962889.