INIZIATIVE BENESSERE ESTATE 2019

SEMINARIO DI ENERGY ESSENCE

Il seminario è utile per imparare a non sprecare l’energia, bensì a rigenerarla per far fronte a impegni privati e professionali che si vivono nella quotidianità. Ogni persona ha le proprie capacità per fronteggiare la quotidianità e, generalmente, in base anche alle risorse energetiche che possiede, mette in atto una risposta/un comportamento che può rivelarsi efficace o, al contrario, inefficace. Nei casi di maggior vulnerabilità e/o esposizione prolungata a situazioni negative e di stress, l’equilibrio psico-fisico degli individui può essere intaccato e, il risultato, è di non riuscire più a generare l’energia necessaria per affrontare le sfide quotidiane in modo efficace. Numerose sono le situazioni che comportano uno spreco energetico, provocando una serie di effetti negativi a più livelli: la perdita di concentrazione, gli obiettivi irrealistici, l’incapacità di affrontare e gestire gli imprevisti, la scarsa attitudine al problem solving, le situazioni personali o professionali. Per prevenire in modo efficace e/o intervenire evitando di giungere alle situazioni “limite” è importante sviluppare una conoscenza dei fenomeni che a livello fisico, emotivo, mentale e spirituale possono mettere a rischio il funzionamento equilibrato di ciascun individuo. Il corso rende i partecipanti più coscienti e capaci di comprendere i meccanismi sottostanti a questi fenomeni, e li aiuta a rafforzare le risorse energetiche per affrontare le situazioni della vita con maggiore resilienza.

TRAINING AUTOGENO

Il Training Autogeno è una tecnica di autodistensione e rilassamento, che consente di recuperare in poco tempo uno stato di completo benessere psicofisico e mentale. Attraverso semplici esercizi, che coinvolgono il corpo e la mente, è possibile rilassarsi. Questa tecnica è’ utile per migliorare la salute, l’autocontrollo, la capacità di recupero e di gestione e, a volte l’eliminazione, dei disturbi psicosomatici. Gli esercizi, una volta imparati, possono essere eseguiti in autonomia, in base ai propri bisogni personali. Il TA è indicato per tutte le persone che vogliono migliorare le loro abilità di prestazione in ambito scolastico, sportivo, professionale  o, semplicemente, desiderano sentirsi meglio e meno stressati. E’, inoltre, molto efficace per recuperare le proprie energie, calmarsi, ridurre i livelli di stress, di ansia e risolvere disturbi come l’insonnia, la colite e la cefalea tensiva. Il corso non è indicato a chi soffre di vertigini e ha problemi cardiaci.

MINDFULNESS EXPERIENCE

Mindfulness è una pratica meditativa molto efficace per imparare a godersi pienamente la propria vita e affrontare con efficacia le situazioni stressanti. Chi pratica la Mindfulness sviluppa un atteggiamento mentale capace di ridurre la sofferenza, salvaguardare il benessere e preparare il terreno per una trasformazione personale positiva. E’ una forma di apertura alla vita, alle nostre emozioni e alle nostre sensazioni così come si presentano nel “qui e ora”. Il nostro cervello, del resto, attraverso il pensiero spesso ci porta altrove (nel futuro o nel passato), con il risultato che rimaniamo estranei alla nostra stessa vita presente; quando ciò accade, funzioniamo con il pensiero automatico, in modo meccanico, senza essere coscienti di ciò che stiamo vivendo e provando, perdendo così l’opportunità di godere pienamente di tutte le cose belle che la vita ci presenta. Durante il corso si impara: ad ascoltare e sentire attraverso tutti i nostri sensi; ad osservare se stessi e la vita senza pregiudizi; a gestire lo stress e a godere di più delle esperienze vissute; ad utilizzare maggiormente il canale del “sentire” e non sempre e solo quello del “fare”.

Per info relative alle iniziative proposte:

info@hotelfanes.it

visigalliraffaella@gmail.com

v

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*