A NATALE REGALA UN CORSO: REGALA IL BENESSERE!

Qualche idea regalo per donare momenti di benessere e riflessione a chi vi sta a cuore!

Ecco i nostri corsi:

TRAINING AUTOGENO

Il training autogeno è una tecnica di distensione e di rilassamento, che consente di armonizzare corpo e psiche.. Il corso permette ai partecipanti di vivere un profondo e rapido recupero delle proprie energie, migliorare le proprie prestazioni in ambito lavorativo o scolastico, diminuzione del dolore attraverso il rilassamento della zona contratta, riduzione di sintomi psicosomatici (cefalee, gastriti, coliti, insonnia…), autoinduzione della calma perché il corpo impara a rilassarsi, scaricare lo stress e gestire l’ansia, infine permette di acquisire introspezione e maggiore consapevolezza di se’.

Il corso di Training Autogeno è strutturato in 5 incontri di 1 ora e 45′.

IMPARIAMO AD ESSERE FELICI!

Popi, la protagonista del cartone animato Trolls dice che la felicità è dentro in ciascuno di noi, basta solo cercarla… Ebbene sì! La felicità è un qualcosa che non si può comprare o trovare dappertutto, ma per sentirla in modo autentico bisogna non solo cercarla dentro di noi ma anche costruirla e coltivarla nel tempo. Il corso aiuta i partecipanti a trovare il modo più efficace per riuscire ad essere più felici, e anche a pensare più positivo.

L’AUTOSTIMA

L’autostima, elemento fondamentale della gioia di vivere, permette di accettarsi, di volersi bene e di voler bene agli altri, ma anche di vivere meglio. E’ un attitudine che può essere perfezionata nel corso della vita intera. Il corso ha l’obiettivo di sviluppare nei partecipanti una maggiore autostima e quindi di aumentare la qualità della propria vita.

LIBERARSI DAI SENSI DI COLPA

Chi vive costantemente con i sensi di colpa è condannato a non vivere pienamente la propria esistenza. I sensi di colpa del resto, limitano la possibilità di compiere scelte o azioni in totale libertà e soprattutto non permettono di sfruttare al meglio la propria energia e le proprie risorse. Il corso ha lo scopo di aiutare i partecipanti a liberarsi dai sensi di colpa e da tutti quei pensieri che contribuiscono a creare sofferenza e malessere, e la sensazione di essere sempre sbagliati. L’obiettivo è dunque aiutarli a trovare strategie efficaci per vivere liberi, sereni e senza condizionamenti.

TRASFORMARE LA RABBIA IN ENERGIA POSITIVA

Quando le persone sono arrabbiate sprecano tantissime energie, a volte più di quante ne servono per scaricare la rabbia accumulata. Se è vero che la rabbia è un’emozione innata e come tale va vissuta e liberata, è altrettanto vero che sarebbe meglio farlo in modo più efficace. Il corso aiuta i partecipanti a trovare strategie che permettono di gestire meglio la collera, di non lasciarsi andare a reazioni violente, di non sprecare troppe energie, ma soprattutto a utilizzare in modo costruttivo le energie e quindi a tutelare il proprio benessere

ASSERTIVITÀ: PER AFFERMARSI E IMPARARE A DIRE NO

Imparare ad essere assertivi è un’opportunità che permette alle persone di esprimere ciò che pensano con tono fermo, deciso ed efficace. L’assertività è uno stile comunicativo che aiuta le persone remissive ma anche quelle aggressive a trovare una modalità più efficace e costruttiva per gestire le relazioni. Chi impara ad essere assertivo ha sicuramente maggiori possibilità di vivere rapporti interpersonali più gratificanti.

TROVARE E COLTIVARE NUOVE AMICIZIE

Viviamo in un’epoca in cui è facile e velocissimo entrare in contatto con persone che vivono a km di distanza, attraverso un semplice click. I social network sono il mezzo che ci permette di collegarci e creare una rete di contatti in parte reali e vivibili ma in parte solo apparenti e poco vissuti. Se da una parte la tecnologia ci ha aiutato ad incrementare la rete delle nostre amicizie, in altri ha rappresentato un limite perché le persone sono più in difficoltà e meno capaci di vivere le relazioni nella realtà. Ecco perché le persone nella vita reale sono in difficoltà a fare nuove amicizie, a mantenerle e a viverle. Il corso ha l’obiettivo di sviluppare in ciascun partecipante nuove abilità per creare relazioni vere, autentiche che potrebbero trasformarsi in amicizie o altro, e soprattutto a viverle pienamente.

 

I corsi sono tutti tenuti da psicologi e psicoterapeuti del Centro Dyma.

 

Per info:

Dyma Centro di Psicologia Integrata

info@centrodipsicologiaintegrata.it

039.5962889

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*